Categorie

Prodotti Ci sono 10 prodotti.

  • Lavelli inox

    Ogni diportista conosce l'importanza di un'attenta scelta del lavello per la cucina e i bagni della sua barca, che deve tenere conto, oltre alle esigenze di estetica e design, funzionalità, resistenza e manutenzione. BARKA è tra i pochi fornitori in grado di offrire una vasta gamma di lavelli e lavabi in acciaio di alta qualità, progettati e prodotti in Italia appositamente per la nautica, con finiture, dimensioni, forme e caratteristiche in grado di soddisfare ogni esigenza. Tutti i lavelli e i lavabi BARKA sono realizzati in acciaio inossidabile 18/10, un materiale che garantisce robustezza e resistenza alla corrosione nel difficile ambiente marino e quindi durata. Sono inoltre caratterizzati per un più elevato spessore rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti, caratteristica che garantisce una maggiore resistenza agli urti. Lo scarico totale dell'acqua è sempre garantito dai fori di scarico ribassati o dalla inclinazione del fondo verso lo scarico. La finitura può essere un’elegante lucidatura a specchio, oppure si può optare per una finitura satinata, più facile da pulire. BARKA è in grado di offrire sia lavelli singoli che doppi, di diverse dimensioni, forme e profondità (rettangolari, quadrati, ovali, cilindrici), per il montaggio sopra o sotto il piano, permettendo di coprire la cavità del lavello, quando non in uso, per sfruttare lo spazio. La selezione dei lavelli e lavabi offerta da BARKA è completata da una vasta gamma di pilette di diverse tipologie adatte a diverse esigenze di installazione e progettati per occupare il minor spazio possibile.

  • Pilette e scarichi
  • Rubinetteria

    Un'imbarcazione rispecchia i gusti del proprietario, deve essere veloce e avere una buona tenuta del mare, è stabile ed esteticamente bella, per offrire una buona navigazione, in tutta sicurezza. Un ruolo fondamentale giocano gli accessori! 
    La barca è un "oggetto di lusso" e come tale necessita di attrezzature di qualità, la scelta della rubinetteria per nautica deve essere effettuata con criterio e ponderatezza per rispettare in pieno le norme di sicurezza e ottenere il massimo del confort. 
    Per una rubinetteria di qualità è necessario rivolgersi a esperti del settore che offrono prodotti per la nautica efficienti e resistenti. Barka è un'azienda che opera nel settore della nautica dal 1966 con successo, offre una vasta gamma di prodotti di qualità per la vostra barca, quali rubinetti, lavelli, pompe e filtri soddisfando qualsiasi esigenza. Ha sede principale in Milano, ma apre i suoi shop anche a Bergamo. Ma entriamo nel vivo del catalogo per descrivere i prodotti in vendita di questa grande azienda. La serie Rubik offre rubinetti monocomando funzionali e tecnologicamente all'avanguardia.

  • Speedfit

    Il sistema di raccordi rapidi che ha rivoluzionato il mondo dell’impiantistica idraulica. I tubi vengono collegati semplicemente infilandone l’estremità nel raccordo SPEEDFIT. Nient’altro da avvitare, stringere, regolare MA… il tubo può essere disconnesso in ogni momento in pochi secondi, ancora senza utilizzo di attrezzi o utensili diversi dalle mani, e riutilizzato senza necessità di troncarne l’estremità. Speedfit è il leader mondiale per gli innesti rapidi (dritti, a gomito, a T…) per tubi con diametri da 12, 15 o 22 mm che ne fanno la prima scelta per tutte le installazioni idrauliche sanitarie. I prodotti Speedfit sono adatti ad acqua sia fredda che calda.

  • Raccorderia
  • Supporti e Poltrone

    BARKA offre la più vasta gamma di supporti tavolo e poltrona, fissi o telescopici, con azionamento manuale, a gas od elettrico, capaci di fornire la migliore risposta ad ogni richiesta. Una storia iniziata oltre 30 anni fa con i primi supporti ad altezza fissa, ma con la possibilità di scelta della misura necessaria ad ogni cliente, proseguita con i primi supporti telescopici, manuali o a gas, con versioni dotate di una sporgenza sotto pavimento, regolabile in fase di installazione per ottenere l’altezza necessaria a ciascuno. Lo sviluppo logico è stato la produzione di supporti elettrici (1997) culminato con l’offerta di versioni a più stadi (2 o 3), con o senza sporgenza sotto pavimento, in grado di ridurre ulteriormente l’altezza minima. Su sollecitazione dei clienti abbiamo poi ideato supporti elettrici a discesa totale, cioè con tavolo che va in appoggio sul pavimento liberando totalmente la zona di montaggio. Un’altra novità è stata il supporto tavolo a batteria che elimina la necessità di un impianto elettrico fisso e ne permette il posizionamento dove più aggrada. Da notare che sono di nostra produzione esclusiva anche i componenti elettromeccanici studiati specificamente per l'uso nautico. Ciò ci consente di produrre pezzi adatti alle diverse esigenze per spinta e dimensioni.

  • Attuatori Elettrici

    Gli attuatori elettrici di nostra produzione evitano al diportista lavori gravosi o fastidiosi. Le possibilità di utilizzo sono numerosissime: sollevamento di portelloni, consolle o tavoli, apertura di boccaporti, scorrimento di tettucci, sollevamento di oggetti nascosti quando non utilizzati, (televisori, barbecue, ecc.), posizionamento di sbarre anti intrusione, trasformazione di divani in prendisole, apertura di tendalini, ... e tanti altri. La gamma comprende modelli capaci di spinte diverse (da 100 a 1000 Kg), corse variabili, a richiesta, da 5 cm a 3 metri, velocità diverse (da 2 a 36 mm/sec), alimentazione a 12 o 24V, versioni a semplice o doppio effetto, con o senza encoder (sincro o macro). In comune i nostri attuatori hanno una costruzione in grado di sopportare le difficili condizioni dell’ambiente marino grazie alla struttura, in lega leggera anodizzata, che protegge il motore e la meccanica da spruzzi e salsedine. Per la scelta della versione più adatta bisogna tener conto di alcuni fattori. In primo luogo, se lo scopo è di alzare un portello che costituisce l’unico accesso del vano, è preferibile scegliere un modello a semplice effetto che consente il sollevamento manuale anche in caso di assenza di alimentazione. In caso contrario, occorre prevedere la possibilità di sganciare l’attuatore dall'esterno. Altri fattori da considerare sono il punto e l’angolo di spinta che possono far variare grandemente lo sforzo richiesto. Se poi il sollevamento raggiunge il punto di ribaltamento, occorre utilizzare un attuatore a doppio effetto che consente di accompagnare l’apertura ed il richiamo in chiusura. Il montaggio in coppia senza encoder è possibile solo se ad entrambi gli attuatori è richiesta una spinta identica, altrimenti occorre optare per la versione sincronizzata con encoder. Le coppie senza encoder vanno ordinate come tali: è sconsigliato di accoppiare attuatori forniti come singoli. Gli attuatori con encoder, nella versione SINCRO, possono essere programmati per operare in maniera sincronizzata fino ad un massimo di 6 attuatori contemporaneamente. La versione MACRO consente invece di programmare il funzionamento sequenziale di due o tre serie di attuatori (due singoli, tre singoli, una coppia ed un singolo, due coppie ed un singolo, tre coppie, ecc.), prevedendo fino a 10 distinti movimenti memorizzabili su ciascuna di esse (composta indifferentemente da un attuatore singolo o da una coppia), per ottenere la sequenza di movimenti desiderata.

    Per maggiori dettagli consultare le relative istruzioni di montaggio ed uso.

  • Alza tv

    Versione da interno

    Gli alza televisori barka, telescopici a doppio stadio, si caratterizzano per il minimo ingombro, la flessibilità di montaggio e la facilità di regolazione della traslazione. L'ingombro verticale di ogni modello, in posizione rientrata, è inferiore alla corsa disponibile. Ciò minimizza la profondità necessaria per il vano che contiene il televisore per il televisore. Vengono prodotti con corse di 500, 650 o 800 mm, per fissaggio a pavimento o a paratia. Le staffe di fissaggio del televisore consentono di fissarlo fino a 36 cm sopra l'estremità superiore del telescopio. I punti di minima e massima altezza del movimento vengono regolati elettronicamente rendendo superflua la necessità di un montaggio meccanico estremamente preciso. Tutte le versioni accettano gli standard VESA per le distanze delle viti di fissaggio dei televisori: 100 x 100 - 200 x 200 - 300 x 200 - 300 x 300 - 400 x 300 e 400 x 400 mm Il movimento può venire comandato tramite la tastiera fornita oppure tramite un interruttore specifico ovvero con un telecomando.

    Versione da esterno

    Studiati e costruiti per il settore nautico, sono realizzati in lega di alluminio anticorodal anodizzata. Le misure standard sono adatte per televisori fino a 26". A richiesta realizziamo  apparati per TV di dimensioni superiori. È disponibile il telecomando per la movimentazione. Nelle versioni con encoder è possibile automatizzare la movimentazione e regolare millimetricamente le posizioni.

     

  • Teak wonder

  • Ghiacciaie Igloo

    Una splendida serie di ghiacciaie igloo marine costruite per l'uso a bordo di imbarcazioni. Accessori nautici insostituibili per molti impieghi in barca: conservazione di alimenti, contenitore del pescato, vasche per esche vive e congelate, tenere in ghiaccio le bevande, ecc...

  • Filtri acqua

    I filtri acqua possono essere utilizzati per diversi scopi, ognuno dei quali necessita delle cartucce più adatte al tipo di intervento richiesto. Quando sono impiegati su apparecchi complessi, quali i desalinizzatori, è necessario attenersi alle prescrizioni del fabbricante. Per l’utilizzo sull’acqua del serbatoio di bordo è necessario conoscere alcuni fatti. Nell’acqua fornita dagli acquedotti pubblici viene aggiunto del cloro che ha lo scopo di impedire la proliferazione delle componenti biologiche contenute in origine. Nei serbatoi delle imbarcazioni, dove l’acqua staziona a lungo senza ricambio, il rischio è maggiore, ma può essere combattuto con l’aggiunta di cloro (banalmente Amuchina). Per eliminare il cattivo odore del cloro è necessario interporre un filtro ai carboni attivi in uscita dal serbatoio. Se invece si desidera ridurre la presenza di particelle solide in sospensione nell’acqua immessa occorre aggiungere una cartuccia all’ingresso, con capacità di filtraggio ma priva dei carboni attivi che, impoverendo l’acqua dal cloro, faciliterebbe la proliferazione delle componenti biologiche.

  • Kayak

    BarkaKayak Division

    L’offerta di Barka Kayak Division comprende un’ampia gamma di kayak sit-on-top, pensati per il kayak-fishing e per il trekking nautico. I kayak sono dotati, di serie, di accessori e basi RailBlaza. Sono disponibili vari modelli di fishing kayak monoposto, tandem e 2+1 e diversi colori, tra i quali i nuovi colori camuflage. Nella gamma è presente anche il Beaver 292, una tavola SUP con ampio volume ed una portata di ben 150kg. Il modello top della gamma è l’Amberjack 395, un kayak monoposto, dotato di timone pivotante e fornito di ben 5 portacanna, di cui 4 ad incasso ed 1 orientabile (RailBlaza). Si tratta di un kayak estremamente stabile (85 cm di larghezza per 3,95 mt di lunghezza), dotato di ampi spazi e di una grande capacità di carico (350 kg): una autentica macchina da pesca in grado di soddisfare i pescatori più esigenti.

    Suo fratello minore è l’Amberjack 295 (2,9 mt di lunghezza per 80 cm di larghezza), adatto ai ragazzi o ad adulti di statura non troppo elevata. Ha una portata di 150 kg ed è anch’esso dotato di 5 portacanna. L’Albacor 391 è un tandem (2 posti), particolarmente adatto per il trekking nautico, caratterizzato da una carena molto performante e da una buona capacità di carico (320 kg), è accessoriato con 3 portacanna (di cui 1 orientabile) e 2 basi RailBlaza. L’Albacor 371 è un 2+1 (2 posti per adulti + 1 per un bambino), che può tuttavia essere usato anche in singolo sfruttando, come seduta, il posto centrale. L’Albacor 371 ha una grande portata (350 kg) ed una estrema stabilità (quasi 89 cm per 371 cm di lunghezza).

    Grazie al disegno della prua e alla forma della carena, che gli consentono una buona velocità e una facile manovrabilità, l’Albacor 371 può essere utilizzato, con la medesima soddisfazione, sia per il kayak fishing che per il trekking nautico. Anche questo modello è dotato di 5 portacanna (di cui 1 orientabile) e 2 basi RailBlaza. La gamma è completata dall’Albacor 271, un divertente kayak monoposto per uso diportistico ma che può anche essere utilizzato per il trekking e il kayak-fishing. Adatto ai ragazzi può però anche essere usato anche dagli adulti, considerata la sua discreta portata (150 kg). L’Albacor 271 è dotato di 2 portacanna ad incasso.

  • Railblaza

    Gli straordinari prodotti neozelandesi RAILBLAZA sono un’ampia e innovativa gamma di basi e supporti per il montaggio di vari accessori su kayak, gommoni, imbarcazioni, quad, fuoristrada, pareti, etc.. Non è stato mai così rapido e semplice montare o rimuovere portacanne, portabottiglie, strumenti elettronici, trasduttori di ecoscandagli, telefoni e vhf portatili, telecamere, tavoli per sfilettare il pesce, tablet, luci, ganci o anelli di fissaggio, bandiere, remi, tendalini e tanto altro su un mezzo nautico o terrestre. Le basi RAILBLAZA, di diverse forme e dimensioni, possono risolvere ogni problema di fissaggio: le Starport, Starport HD e Sideport possono essere montate su qualsiasi superficie (orizzontale o verticale) oppure possono essere fissate ad una rotaia; le Railmount possono essere fissate su tubi tondi o a sezione quadra, da 19 a 41 mm; le Ribport possono essere incollate in modo semplice, su qualsiasi tipo di gommone (anche in PVC), per mezzo di uno speciale biadesivo sagomato; le Cleatport, invece, contengono anche una bitta per il fissaggio di una cima d’ormeggio o di traino. Le Starport possono, inoltre, essere dotate una presa 12V o una porta USB (incorporate) in maniera tale da risolvere, facilmente e senza fori aggiuntivi, il problema del passaggio tra scafo e coperta per l’alimentazione elettrica di strumenti o luci. Per bloccare e sbloccare gli accessori sulle basi RAILBLAZA basta un semplice “clic”, il fissaggio è robusto e sicuro; l’alloggiamento interno, predisposto per accogliere l’inserto degli accessori RAILBLAZA, è compatibile con quello previsto per la maniglia di un winch. Altri accessori completano la gamma RAILBLAZA: il C-Tug, un carrello per kayak o piccole imbarcazioni (120 kg. di portata), il Dive Bottle Kit (per il fissaggio a bordo di bombole sub) e  il C.W.S. Bag, una pratica sacca traforata per il lavaggio rapido di accessori RAILBLAZA o da pesca.

  • Pompe
  • Bussole Ritchie
  • VASI DI ESPANSIONE
  • PATTUMIERA
  • Varie

    Interruttori elettronici, fabbricatori di ghiaccio e pistole per sigillanti

  • Outlet